Per info e appuntamenti    Contattaci


Massaggio viscerale addominale

Il massaggio addominale è un insieme di tecniche manuali per migliorare la condizione di organi della cavità addominale tra cui stomaco, intestino, reni e diaframma.

Aumenta la frequenza del movimento intestinale, diminuisce il tempo di transito nel colon, allevia il dolore e il disagio generale.

I benefici del massaggio viscerale e addominale

Diminuzione dello stress

Il diaframma è il principale muscolo della respirazione e per via della sua posizione anatomica e delle sue “connessioni” vengono associate al diaframma diversi effetti terapeutici. Riduce lo stress, sgonfia la pancia, migliora la mobilità dell'intestino, diminuisce il mal di schiena.


Perdita di peso

Se accompagnato da una sana alimentazione e da una regolare attività sportiva, il massaggio addominale può facilitare la perdita di peso. Ciò avviene in quanto questa pratica contribuisce a eliminare la costipazione. Inoltre favorisce la corretta diuresi e stimola il metabolismo, che in genere lavora ad un ritmo più lento del normale quando si è a dieta.


Riduzione del gonfiore addominale

Il massaggio alla pancia contribuisce a stimolare le funzioni metaboliche del nostro organismo. Di conseguenza si hanno altri effetti positivi, come la riduzione dell’accumularsi delle sostanze dannose o tossiche all’interno dell’organismo, che sono alla base del fastidioso gonfiore addominale, causa di malessere e anche inestetismi.

Il massaggio contribuisce all’afflusso regolare del sangue nella regione intestinale, migliorando così il benessere gastrico e digestivo riducendo la costipazione.

Affidarsi alla terapia del massaggio è la soluzione più efficace per risolvere diverse problematiche muscolari o articolari, senza ricorrere a farmaci. Tuttavia non sostituisce un buono stato di salute generale e uno stile di vita sano volto al benessere psico-fisico quotidiano.
Studio Libellula ricorda che le tecniche massoterapiche devono sempre essere effettuate da un esperto, sia per il particolare campo di impiego, sia per evitare di provocare danni o traumi ai tessuti. È sempre necessario prevedere una consulenza iniziale per interpretare correttamente la situazione di partenza del paziente e valutare caso per caso l’opportunità di effettuare questi trattamenti.

Prenota un appuntamento

Contattaci via Whatsapp, telefono o compilando il modulo per informazioni o per prenotare un appuntamento

Prenota un appuntamento